Migliori Tour, Migliori Prezzi, Viaggiatori Felici

Prenota Tour, Gite giornaliere e Trasferimenti Goditi le migliori esperienze di viaggio in Turchia al miglior prezzo, in ogni momento dell'anno

Andare al mare

Çeşme circondata dalle acqua del Mar Egeo si trova ad ovest di Izmir. Il suo nome vuol dire “fontana” e deriva dal fatto che molte sorgenti d’acqua sono state trovate nei secoli XVIII e XIX in questa zona, una delle più belle della Turchia. Accolta da un mare azzurro e da una distesa di campi in cui vengono coltivate anice, sesamo, splendidi carciofi e fichi. In questa baia naturale, potete nuotare tranquillamente e i visitatori potranno usufruire di tutti i servizi presenti nella zona dai ristoranti ai luoghi di benessere .

Çeşme
Qui si trova la fortezza genovese del xıv secolo restaurata e modificata dagli ottomani nelxvı sec., domina il piccolo porto di Ceşme a 80 km da Izmir. Oggi la citta è un parco giochi estivo di Izmir. Le sue particolari attrazioni sono la città Çeşme stessa. E’ anche una località di villeggiatura per le famiglie e sopratuttp è un favoloso punto di transito per aggiungere l’isola greca di Chio (Chios). Vicino alla fortezza si trova un caravanserraglio del XVI sec. costruito da Solimano il Magnifico, oggi convertito in un albergo. La chiesa Aghios Haralambos costruita nel XIX sec. è stata restaurata ed ospita attualmente il Centro di Cultura e Arte di Emir Caka.

La città offre la possibilità di fare shopping do tappeti di qualità, articoli in pelle e souvenirs.Di notte l'animazione e i divertimenti non mancano, particolarmente nei ristoranti, caffè, bare discoteche che si trovano sul lungomare.
Si possono affittare degli yachts per esplorare la meravigliosa costa di questa penisola.Tutti gli anni, durante l'estate, Çeşme offre la sua ospitalità al Festival Intemazionale della Canzone al quale partecipano cantanti famosi provenienti da tutto il mondo. Per chi ama dedicarsi alla cura del corpo e dello spirito i suoi bagni termali costituiscono una ottima pausa lontano dallo stress.

Ilıca
Luogo di puro benessere , questo distretto della provincia di Erzurum , offre al proprio turista la sua eccezionale spiaggia di sabbia bianc. Questa baia è ricca di altrettanto posti naturali come le sue acque termali e le sue conche marine . E’ anche un ottimo posto in cui poter soddisfare i desideri di ogni serfista. Ad Ilica troviamo la migliore sorgente termale nella baia di Şifne e İl meraviglioso campeggio di Paşa Limanı.

Ildırı
Piccolo villaggio tranquillo in riva al mare a nord-est di Çeşme, si tratta dell’antica Erythrai. Coloro che raggiungeranno l’acropoli, saranno ricompensati dalla magnifica vista del sole che tramonta sulla baia e le sue isole. Vicino alla baia sorge il golfo di Gerence , che può essere visitato via terra o via mare. Nei dintorni la natura offre relax e la baia invece è ideale per gli sport nautici.

Dalyan
E’ un villaggio di pescatori, costruito su un braccio di mare e conosciuto per le sue acque profonde al nord di Çeşme. Qui si trova dell’ottimo pesce servito nei ristoranti lungo l’animata marina . I turisti sono molto attratti da Çiftik, un altro villaggio di pescatori per via della sua spiaggia di sabbia finissima (pırlan plajı) che si trova a sud-ovest uscendo dalla citta.

Alaçatı
E’ una simpatica e peculiare città dell’Egeo a sud di Ilıca adornata da grandi mulini avento, molti dei quali oggi sono stati trasformati in ristoranti rustici. Alaçatı è nota nel mondo del windsurf e del kitesurfing per il vento costante che soffia nella sua baia.

Urla
Conosciuta nell’ antichità sotto il nome di Clozomenea. Ci sono diversi locali in cui poter ammirare in cima alla collina Güvercinlik offrendo anche un panorama mozzafiato sulla stupenda baia .

Çeşmealtı
Piccolo ma prospero villaggio di pescatori è noto per la sua cucina .

Karaburun
Oltre Çeşmealtı, in direzione nord sulla strada verso Çeşme si prosegue verso la penisola di Karaburun. Si attraversano numerose e piccole baie , villaggi di pescatori molto originali come Mordoğan e Balıklıova.


Seferihisar
Sul lato sud della penisola di Çeşme, vicino alla citta seferihisar si trova la piccola e pittoresca località marina di Sığacık. Seferihisar- Sığacık é un centro importante per yacthing , circondato da fortificazioni che risalgono l’epoca dei Genovesi, rappresendo un ottimo punto di partenza dove poter visitare il Tempio di Dionisio, il sito antico di Teos e la spiaggia di Altınkum. Il sud-ovest di Sığacık presenta un vento e un clima favorevole ideale per gli appassionati del windsurf.

Gümüldür
Splendida località balneare , si trova nel cuore della Costa Egea , vicina a due punti di accesso principali della regione ossia Izmir per chi proviene con l ‘aereo e Cesme percoloro che approdano direttamente con la nave dall’Italia. Vicino ad Ahmetbeyli(Claros) nelsud, si trova il tempio di Apollo, con quello che rimane della sua colossale statua. Questa piccola cittadina oltre ad essere una località balneare e anche una località di produzione agricola , dove trovare ottime qualità di arancie, limoni , mandarini e pesche.. Una via panoramica esposta al vento, lunga tutta la costa vi condurra da Ahmetbeyli verso sud alla spiaggia di Pamucak.

Foça
L’antica Phocaea (Foglia vecchia) era una città greca della Ionia, a circa 60 km a nordovest di Smirne.. Oggi è un ottimo posto turistico moderno e molto animato. Si accosta su due baie profonde. Spiagge limpide e sabbia bianca saranno amici per una abbronzatura perfetta. Inoltre troveranno le terrazze naturali delle isole delle Sirene ideali per i loro bagni di sole.

Bergama
Fu un grande centro di cultura . Oggi rappresenta uno dei più bei siti archeologici della Turchia. Nell’acropoli sulla collina sovrastante rimangono i resti di una celebre biblioteca, un teatro colossale , i famosi templi di Traiano e Dioniso, un altare a Zeus, il santuario di Demetrio, un ginnasio che si affaccia su tre terrazze e infine un immensa agorà. L’Asclepio , a sud-ovest della città era invece dedicato al Dio della Salute Esculapio. Nelle cittadina di Bergama potete visitare il museo archeologico etnografico e il tempio dedicato a Serapid, trasformato in seguito in una basilica dai bizantini. Questa basilica è una delle sette chiese dell’apocalisse.

Dikili
É l’antica città-porto di Bergama, caratterizzata da un’atmosfera di relax . Raccomandiamo una sosta a Çandarlı (Antica Pitania) per visitare la fortezza genovese.

Selçuk-Efes
La visita a Efeso, centro dell’antichità, è un tra le più straordinarie visite che si possa fare in Turchia. La citta ha saputo proteggere la sua splendida architettura dedicata alla dea Artemide. Il suo grande tempio, più volte ricostruito, appartiene nella sua ultima forma al III. Sec. a.c. ed è considerato come una delle Sette Meraviglie del Mondo Antico. Tra le rovine, possiamo ammirare il teatro, il ginnasio, i bagni, l’agora e la biblioteca di Celso.

La citta vicina di Selçuk é dominata da una cittadella bizantina che si trova nei pressi della Basilica di San Giovanni, costruita nel VI. Sec. d.c. vicino alla sua tomba. Accanto alla Basilica, un portone tipicamente selgiuchide da accesso alla Moschea di İsa Bey del XIV sec. d.c. . Qui si possono ammirare impressionanti collezioni di statue ed altre opere riportate alla luce , dopo gli scavi di Efeso . É stato accertato che dopo la morte di Cristo, San Giovanni aveva accompagnato la Vergine Maria ad Efeso İn una modesta casetta (Meryemana Evi) presso bülbül dağı (Koressos, monte Usignolo) ove lei rimase fino ai suoi ultimi giorni. Luogo di pellegrinaggio per cristiani e musulmani, questa casa venne santificata ufficialmente dal Vaticano, ed ogni anno, il 15 Agosto, i cristiani celebrano una cerimonia di commemorazione.

Şirince
A km 8 ad est di Selçuk , sorge questa località conosciuta per il suo vino locale e per le suecase tradizionali del XIX sec. Alcune di queste oggi sono state trasformate in pensioni.

Contattaci