IL SITO PER CHI VUOLE SCOPRIRE O RISCOPRIRE IZMIR SENZA LIMITI IN TUTTA COMODITA’

Izmir a Piedi

il tour include

Potresti mai ritornare a casa senza aver visto il centro storico di Izmir?  IL BAZAR DI KEMERALTI , IL KIZLARAĞASI, LA PIAZZA DI KONAK, LA TORRE DELL’OROLOGIO, LA CASA DEL GOVERNO, KONAK PIER e  LA PİAZZA DELLA REPUBBLICA.

Le nostre visite possono essere paragonate a passeggiate educative e divertenti per conoscere bene la nostra città senza stress andando oltre ai soliti itinerari

 il BAZAR DI KEMERALTI E KIZLARAĞASI commissionato nel XVII secolo da Hacı Beşir Ağa. E’ uno dei rari esempi di architettura romana rimasta fino ad oggi ad Izmir. Come tutti i caravanserragli ottomani essa presenta un cortile e varie botteghe attorno. Attualmente è un bazar turistico che ospita numerose sale in cui ci si può fermare per degustare il tradizionale tè o caffe turco. Il Bazar Kemeraltı si estende su di un’ area compresa fra la Piazza di Konak ed il quartiere Mezarlıkbaşı .E’ da secoli l’area di commercio e di shopping più movimentata e anche più folckloristica della città. All’ inizio della sua costruzione (con i suoi soffitti ad arco i tetti a tegole, le vie laterali ) il Bazar aveva piuttosto l’aria di un mercato coperto prendendo così il suo nome proprio da questo, infatti Kemeraltı significa letteralmente “sotto gli archi”. Si possono trovare circa 15.000 negozi di artigianato turco in cui poter trovare oggetti in ceramica, in legno e anche tipici tappeti turchi . Ovviamente non possono mancare i kilim ei capi di abbigliamento tradizionali della Turchia. Il suo viale centrale si chiama Anafartalar dalla forma curvilinea e all’interno della zona si trovano le oschee ; (Moschea di Kemeraltı XVI Sec.; Moschea Başdurak XVI Sec; Moschea Hisar XVI Sec.; oschea Kestane Pazarı XVII Sec.; Moschea di Salepçioğlu XX. Sec.; Moschea Yalı XIX Sec., Moschea Şadırvan XVII Sec.) . Tutte le moschee storiche generalmente risiedono nel quartiere di Kemeraltı ele sinagoghe nel quartiere ebraico di Kemeraltı.

E adesso tocca alla TORRE DELL’OROLOGIO. La Torre rappresenta il simbolo di Izmir, situata nella piazza di Konak è considerata il cuore della città. Risale al XIX secolo in stile ottoman ricco di raffinati mosaici. Nei dintorni della torre si trova il PALAZZO DEL GOVERNO. La struttura è stata edificata fra il 1868- 1872 ha ricoperto un posto molto importante nella guerra d’indipendenza Turca, infatti su di esso il 9 Settembre del 1922 ( durante l’arrivo della venuta dell’esercito) fu issata la bandiera turca rappresentando ancora oggi il simbolo della liberazione della città. Le statue di HASAN TAHSİN e la MOSCHEA YALI . La forma della moschea è ottagonale e le sue mura sono rivestite da decori maioliche. Essa è la moschea più elegante di Izmir costruita nel XVIII. sec. dalla figlia del Mehmet Paşa, Hatun Ayşe…

Vi aspettiamo una passeggiata dentro della citta'

Visita con noi

IL LISTINO DEL PREZZO

(PER PERSONA)
1
€15

Escursioni per 

Crocieristi

Porto

Smirne/Izmir

Durata

5 ore

Eta bambini

Bambini compressi fra 3 e 12 (0-3 gratis.. da 12 anni in poi ; sconto studenti)

Giorni di effettuazzione

tutti

Luogo di Ritrovo/partenza

Il Porto di Izmir\Smirne

Orario di Ritrovo/partenza

20 minuti dopo l’arrivo previsto dalla nave

Quantita dei visitatori

Massimo 25

INCLUSO

Guida Turistica
Professionale

il porto di crociera di Izmir. Si prega di notare che la quida sara in posseso di un cartello "visitareizmir"dopo un area personalizzata al porto crociera. Guida si parla italiano/inglese

Il tempo in Turchia

TEMPO IZMIR
OGGI 11

13:24 - ITALIA
14:24 - TURCHIA

Tassi di cambio

USD:
5.5398
5.5497
EUR:
6.1414
6.1524
GBP:
6.7168
6.7518
Se avete dubbi o curiosità, oppure volete maggiori informazioni in merito a qualsiasi argomento da noi trattato, oppure semplicemente volete raccontarci la vostra esperienza ad Izmir o Kuşadası, vi preghiamo di intervenire nei commenti.
8
comments to Passeggiare a lungo mare
Arianna
2019-01-21
16:06
Reply
Salve, siamo 5 amiche in visita in Turchia: saremo nei pressi di Izmir dal 24 al 30 marzo e ci piacerebbe visita EFESO con delle guide esperte e locali. Non sappiamo dove pernottare: forse direttamente a Selçuk? potrebbe interessarci il tour a Efeso e la casa di Maria il 26 o 27 marzo. Attendiamo vostre! Grazie in anticipo, Arianna
Rachel
2016-06-22
12:13
Reply
It was an amazing tour. We had so much time especially in Ephesus. Our tour guide was very good. He was experienced, knowlegeable and friendly. I hope to explore new places next time and stay longer!
Mario
2015-08-01
09:42
Reply
sono Mario e vengo da Napoli … di certo il mare a casa mia non manca!!! tra Amalfi e Positano non possiamo di certo lamentarci. Però lo scorso mese venni coinvolto da un gruppo di amici a visitare Izmir . Non mi aspettavo un mare cosi bello e un cibo cosi buono. Avevo un'altra idea della Turchia, invece sono rimasto letteralmente “senza parole”. Anche la gente del posto , sembrava di conoscerli da sempre . Le nostre guide sono state impeccabili , divertenti e soprattutto non stressavano con orari e visite forzate. Accoglievano ogni nostra richiesta !!! Devo dire che se tornassi indietro sceglierei nuovamente la compagnia di Izmir , per questo non smetterò mai di ringraziare i miei amici per avermi trascinato , in questa meravigliosa avventura.
Federica
2015-08-01
09:42
Reply
L’anno scorso mia sorella è andata a visitare Izmir , io purtroppo ero impegnata con gli esami universitari, ma 15 giorni fa sono stata con lei a Izmir . L’ho costretta a portarmi in quel meraviglioso mare che ancora sogno la notte!!! Mi dispiace per mia sorella ma ogni anno torno a Izmir perché oltre a quella meravigliosa terra ho lasciato anche tanti amici. I ragazzi della compagnia di visitare Izmir sono fantastici e anche molto pazienti  ..non è facile avere a che fare con me , perché sono una persona molto curiosa, ma loro sono instancabili e accontentano sempre ogni mia proposta. Grazie alle guide posso raccontare le tradizioni e le usanze Turche. Consiglio a chiunque di conoscere la cultura Turca. Ciaooooooooooooooooooooo :))
Un Gruppo Di Universitari
2015-08-01
09:42
Reply
due anni fa siamo stati a Istanbul per l’Erasmus , ma non conoscevamo assolutamente Izmir e le zone limitrofe. Cosi quest’anno abbiamo deciso di rivolgerci a “visitare Izmir” e abbiamo scoperto davvero un mondo a parte. I monumenti , il cibo, le tradizioni , davvero tutto molto suggestivo . Ritorneremo sicuramente anche il prossimo anno . Cogliamo l’occasione per salutare i ragazzi della compagnia turistica che sono sempre attenti alle nostre esigenze.
Federica
2015-07-31
17:27
Reply
per la nostra “ luna di miele “ abbiamo deciso di visitare Izmir . Ci siamo divertiti da matti, abbiamo conosciuto tantissima gente e visitato posti incredibili. Un mare da favola , con un bellissimo fondale !!! I ragazzi della compagnia sono davvero ingamba. Consigliamo vivamente a tutti gli sposini e non solo di visitare questa terra …e poi i prezzi di visitare Izmir sono davvero convenienti!!!
Dante Alighieri
2015-07-01
15:10
Reply
Salve a tutti sono il preside dell’Istituto Superiore “Dante Alighieri” di Roma , lo scorso anno abbiamo organizzato presso il nostro Istituto un viaggio guidato a Izmir. Non potevamo fare scelta migliore!!! Solitamente ogni anno le mete turistiche erano Spagna, Franci e Inghilterra , ma grazie alla mia esperienza personale con visitare Izmir , ho voluto far conoscere ai miei studenti una cultura che forse i nostri libri di scuola non raccontano molto . I nostri studenti sono rimasti davvero soddisfatti per i servizi offerti dalla compagnia di visitare Izmir . Promettiamo di ritornare presto a Izmir . Un caro saluto a tutte le guide .
Isabel
2015-06-10
08:46
Reply
di recente sono stata nella meravigliosa terra di Izmir . Tutto è stato perfetto , l’accoglienza al porto dalle guide , i posti visitati e la cordialità della gente di Izmir , hanno reso la mia vacanza davvero piacevole . Consiglio a tutti di visitare e di vivere almeno una volta questa terra tutta da scoprire come dice proprio il sito!!!